http://fisiobenessere.ch http://fisiobenessere.ch
con le mani e con il cuore

Verena Bonoli

Diplomata in fisioterapia nel 2008 presso la scuola superiore medico tecnica di Trevano ho lavorato principalmente in studio privato e in casa anziani.

Flessibilità, capacità d'adattamento, lavoro interdiscipliniare e formazione continua sono valori in cui credo per offrire alle persone una riabilitazione di qualità.

Poter mettere praticamente le competenze apprese a servizio delle persone e di qualsiasi loro piccolo o grande problema mi ha spinto spesso a cercare specialisti per poter "rubare il mestieri". Ho approfondito la pratica del drenaggio linfatico e nel 2019 il CAS in terapie manuali base che mi ha permesso di aggiornare le mie competenze.

Ho incontrato pazienti di diverse età e problematiche con casistica in ambito ortopedico, reumatologico, neurologico, oncologico e respiratorio da seguire sia in studio che a domicilio. In casa per anziani ho potuto apprezzare la tenacia, la fatica e l'ingegno degli ospiti e del personale di cura per lavorare col medesimo obiettivo di mantenere e conquistare piccoli gesti della vita quotidiana, in un periodo dove le difficoltà motorie possono diventare davvero invalidanti.

Nel 2012 siamo diventati genitori della prima dei nostri tre figli. Per loro anche un piccolo problema può diventare enorme se non viene affrontato tempestivamente. Abbiamo imparato a osservare, correre, pianificare e improvvisare. Ho rivisto anche in loro la gioia di poter conquistare sempre più autonomia. Negli ultimi periodi ho lavorato in studio per sostituzioni a tempo determinato e da maggio 2021 entro a far parte del team FisioBenessere.

Il mio motto: "quando sei a corto d'idee risparmia il cervello e usa le orecchie" B.P.