http://fisiobenessere.ch http://fisiobenessere.ch
con le mani e con il cuore

Maurizia Curti

Ho terminato il percorso universitario nel 2009 ottenendo il diploma di Laurea in Fisioterapia.
Inizialmente ho lavorato con il paziente ortopedico in uno studio privato; ho seguito corsi di formazione che mi hanno aiutato a migliorare le conoscenze proprio in questo ambito (primo fra gli altri: il concetto Maitland).
Per 11 anni ho lavorato in una riabilitazione ospedaliera ed è qui che è nata la mia passione per il paziente neurologico.
Grazie anche ad un periodo trascorso in una clinica neurologica in Austria ho capito che la neuroriabilitazione è l’ambito che più mi rappresenta ed appassiona.
Ho sposato appieno il concetto Bobath completando la formazione base ed avanzata in quanto lo ritengo uno strumento valido e versatile, capace di guidare il terapista verso una visione a 360• del paziente neurologico.
Sono moglie e mamma di tre bimbi. La mia più grande passione (dopo la riabilitazione) è la cucina: adoro sperimentare nuove ricette con le verdure del mio orto.
Nel tempo libero mi piace fare delle lunghe passeggiate in montagna con la mia famiglia.

Il mio motto: Per essere grandi bisogna prima di tutto essere piccoli. L’umiltà è la base di ogni vera grandezza. (Papa Francesco)