http://fisiobenessere.ch http://fisiobenessere.ch
con le mani e con il cuore

Floriana Bonzini

Dopo aver conseguito il Diploma di Fisiochinesiterapista nel 1992 ho iniziato a lavorare in una casa di riposo e nello stesso momento in uno studio di fisioterapia, in seguito in un altro studio privato e successivamente presso la Clinica Ars Medica per poi realizzare il sogno di aprire FisioBenessere.

Momenti cruciali della mia carriera sono stati il lavorare gomito a gomito con Giuseppe Monari, docente del metodo Kabat, la full immersion di lavoro in ambito prettamente ortopedico, post traumatico e di riabilitazione sportiva svolto all’Ars Medica dove ero anche responsabile dei corsi di Back School e della formazione degli allievi. Nel 2008 e 2009 ho partecipato come fisioterapista al Challenger Cup ATP di Lugano.

La fortuna più grande che ha influenzato in maniera radicale il mio modo di lavorare è stata quella di incontrare sulla mia strada Paula Van Wijmen, docente internazionale di diagnosi clinica e terapia manuale. Sono stata la prima volta ad un suo corso nel 1994 finchè dopo aver concluso varie sue formazioni nel 2003 l’ho affiancata e ammirata per tre mesi nel suo studio a Wellington, diventando poi traduttrice e assistente ai suoi corsi in Italia e in Ticino.

Il mio motto: se rinascessi farei lo stesso lavoro.