http://fisiobenessere.ch http://fisiobenessere.ch
con le mani e con il cuore

Elettra Cervo

Dopo aver conseguito la Laurea in Fisioterapia presso l'Università Statale di Milano nel 2009, ho iniziato a lavorare presso una casa di riposo e pochi anni più tardi in uno studio privato. Successivamente ho svolto il mio lavoro di fisioterapista per diversi anni presso la Clinica Sant'Anna di Sorengo.

Ho una formazione di base in terapia manuale secondo concetto Maitland, una scuola che mi ha aperto la mente e mi ha permesso di perfezionare la modalità di effettuare la valutazione e il trattamento. Vari sono stati i corsi di formazione effettuati negli anni a seguire, tra cui il corso di linfodrenaggio, applicato soprattutto alle donne operate di tumore al seno con presa in carico precoce a scopo preventivo. Nel 2019 ho effettuato il Master Internazionale di Riabilitazione Perineale con grande motivazione e interesse. Il ramo della riabilitazione del pavimento pelvico è un percorso che mi affascina molto e che ritengo il fulcro del mio lavoro come fisioterapista.

Moglie, mamma. Adoro il contatto con le persone e il confronto. Amo la montagna, cucinare, fare l'orto e creare con le mie mani piccoli lavori di artigianato.

Il mio motto è: Chi lavora con le sue mani, la sua testa e il suo cuore è un artista  - San Franceso D'Assisi -