http://fisiobenessere.ch http://fisiobenessere.ch
con le mani e con il cuore

Andrea Melini

La passione per lo sport, che mi accompagna da sempre, e gli infortuni che a volte ne sono derivati, mi hanno spinto ad intraprendere un percorso di studi che avesse al centro l'interesse per la riabilitazione. Infatti, nel 1999 ho conseguito il Diploma Universitario in Terapista della Riabilitazione e, successivamente, nel 2003 la Laurea in Fisioterapia.

Ho iniziato fin da subito un percorso lavorativo da libero professionista e, ben presto, sono entrato a far parte dello staff medico della Nazionale Italiana di Canottaggio, avendo così l'onore di lavorare a stretto contatto con atleti olimpionici di spessore internazionale, maturando così una grande esperienza in ambito sportivo.

Negli anni seguenti, ho frequentato diversi corsi di specializzazione, la maggior parte dei quali incentrati sulla pratica della Terapia Manuale e tenuti da esponenti di livello internazionale; la passione per questa branca mi ha portato a diventare assistente alla docenza per il Concetto Maitland.

Per approfondire maggiormente le conoscenze nella Terapia Manuale, nel 2015 ho conseguito il titolo OMT presso il DVMT in Germania, il COMT ed una Master Universitario in Terapia Manuale Osteopatica dei disordini neuro-muscolo-scheletrici.

Nel 2018, la passione per l'insegnamento è stata premiata con l'offerta di entrare a far parte del corpo docenti presso l'Università di Ostrava (Repubblica Ceca) con sede a Roma.

Vista la mia formazione e la mia passione per lo sport, la mia attenzione è rivolta maggiormente a pazienti ortopedici, sportivi e con disturbi neuro-muscolo-scheletrici, spesso cronici.

Il mio motto: Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore (A.Einstein).

Field 'title_it' doesn't have a default value